Nuovo volo Palermo-Atene di Volotea. La compagnia ha annunciato a sorpresa l’avvio del nuovo collegamento internazionale, che unisce la Sicilia e la Grecia, due terre che hanno molto in comune (a cominciare dalla bellezza).

Nuovo volo Palermo-Atene Volotea

La nuova rotta sarà operata dal 10 giugno 2022 con due frequenze settimanali, ogni martedì e venerdì. Prevede un’offerta di 11.500 biglietti in vendita. Con l’annuncio del collegamento tra Palermo e Atene Volotea fa salire il numero totale dei posti in vendita per l’estate 2022 nel capoluogo a circa 290mila.

La compagnia, così, è seconda per numero di collegamenti attivi. Sempre a partire da giugno, inoltre, a seguito del recente annuncio di incremento della sua flotta, Volotea baserà a Palermo uno dei suoi Airbus A320.

«Annunciare il nuovo collegamento Palermo-Atene ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Soltanto poche settimane fa, infatti, abbiamo lanciato a Palermo altre 2 nuove rotte per la Francia, verso Deauville e Lille, a riprova del nostro impegno nel sostenere la ripresa del settore turistico», commenta Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea.

Nuove opzioni di viaggio per i passeggeri siciliani

Che aggiunge: «Questa nuova rotta amplierà ulteriormente le opzioni di viaggio dei passeggeri siciliani, permettendo di raggiungere comodamente Atene, che – oltre ai meravigliosi siti archeologici presenti, primo tra tutti il Partenone – rappresenta anche un punto di partenza strategico sia per le isole che circondano la terraferma sia per la Grecia Continentale».

A riconferma dell’importanza dell’isola siciliana nei piani di sviluppo di Volotea, Carlos Muñoz ha preso parte il 29 marzo a Palermo ad ACI Europe, la conferenza degli aeroporti regionali europei.

Nel corso del suo intervento il fondatore di Volotea ha sottolineato quanto sia importante per la compagnia essere presente in Sicilia. Qui ha riattivato collegamenti lanciati nelle scorse stagioni, come il volo per Atene. Offre anche rotte esclusive, come nel caso del collegamento Palermo-Ancona.

A Palermo la low cost ha recentemente superato il traguardo dei 4 milioni di passeggeri trasportati. Sono pari a un totale di 37.100 voli operati e a un’offerta complessiva di 4,8 milioni di posti in vendita.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati