Novità Volotea per viaggiare da Pantelleria. A partire dal 28 maggio, la compagnia low cost avvierà un nuovo collegamento in partenza dalla “Perla Nera” della Sicilia, alla volta di Napoli. Tutti i dettagli.

Nuovo volo Pantelleria-Napoli con Volotea

Aumentano i voli in partenza dalla Sicilia. Dopo la novità annunciata da Volotea, che ha attivato un collegamento tra Palermo e Deauville, è la volta del nuovo volo Pantelleria-Napoli. Una rotta operata in esclusiva dalla low cost, ogni sabato. Prevista un’offerta di circa 5.400 posti in vendita.

Sempre da e per Pantelleria, inoltre, la compagnia ha confermato il suo portfolio di voli. La novità per Napoli si aggiunge ai collegamenti per Venezia, Verona, Torino, Milano Bergamo, Bologna e Genova. Con un totale di 7 mete raggiungibili, Volotea è la prima compagnia dello scalo di Pantelleria per numero di destinazioni collegate.

L’annuncio del nuovo volo Pantelleria-Napoli rappresenta una riconferma dell’impegno della compagnia nei confronti della Sicilia. Il vettore, infatti, intende offrire un ventaglio di destinazioni sempre più ampio da e per l’isola.

Volotea scommette ancora sulla Sicilia

Il debutto presso lo scalo pantesco è datato 2013. Da allora, la compagnia Volotea ha trasportato a livello locale più di 230mila passeggeri, pari a un totale di circa 2mila voli. Tutto questo si traduce in un’offerta complessiva di oltre 260mila posti in vendita.

«Siamo davvero felici di annunciare questa nuova rotta alla volta di Napoli, rafforzando ulteriormente la connettività dell’isola», – ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

«Puntiamo a incrementare, con i nostri voli, il flusso di turisti incoming desiderosi di scoprire le bellezze di una delle più affascinanti isole del Mar Mediterraneo – ha aggiunto -. Ci auguriamo, infine, che l’avvio della nostra settima rotta da e per Pantelleria possa contribuire a sostenere e dare nuova vitalità al settore turistico, provato dagli ultimi anni di pandemia».

L’isola di Pantelleria è una meta molto richiesta per le vacanze in Sicilia. Durante la stagione estiva, rappresenta una delle mete più ambite, grazie al suo mix unico tra natura incontaminata, luoghi perfetti per il relax e mare cristallino. Senza dimenticare, naturalmente, le delizie enogastronomiche.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati