Ritorna a Geraci Siculo il Vucciria Beer Festival. L’appuntamento, giunto alla terza edizione, propone tre serate all’insegna del buon bere, con una vasta scelta di birre artigianali, accompagnate da musica dal vivo, dj set e street food. Il tutto animerò il suggestivo borgo di Geraci Siculo da venerdì 12 a domenica 14 luglio. La manifestazione si svolgerà lungo corso Vittorio Emanuele.

Programma Vucciria Beer Festival

  • Venerdì 12 – 22:30 tributo a Vasco Rossi “ I Modena Park”
    01:00 djset con Antonio Scancarello
  • Sabato 13 – 19:00 aperitivo con il cantastorie Mario Chichi
    22:00 djset con Antonio Scancarello
  • Domenica 14 – 19:00 aperitivo all’Italiana
    23:00 Acoustic brother band

Geraci Siculo (Jiràči in siciliano) fa parte del Parco delle Madonie ed è incluso nel club de I borghi più belli d’Italia. È un paese dalle antiche origini con un impianto urbanistico risalente al medioevo. Il borgo è dedito all’agricoltura e alla pastorizia, la principale attività economica è lo stabilimento per la raccolta e l’imbottigliamento dell’acqua minerale proveniente dalla fonti delle montagne geracesi.

Molto particolari sono anche le tradizioni del borgo, fra cui almeno vanno ricordate la festa del ringraziamento (dedicata ai Santi Bartolo e Giacomo) e la festa del Crocifisso. Tra le manifestazioni il torneo cavalleresco in costume d’epoca denominato “Giostra dei Ventimiglia “.

Articoli correlati