Fervono i preparativi a Sciara, in provincia di Palermo, per lo Street Food Fest. Appuntamento domenica 21 luglio con la manifestazione che è ormai diventata un’attesa ricorrenza annuale. A organizzare è l’Associazione Giovanile sciarese e verranno coinvolti i partecipanti con buon cibo, musica e intrattenimento. Lo scopo è valorizzare i prodotti tipici del territorio, ma non mancheranno i momenti dedicati agli artisti siciliani.

Si comincia alle ore 11, in corso Umberto, con stand enogastronomici, degustazioni e visite guidate. Alle 21, invece, spazio agli spettacoli. Alle 21, piazza S.re Carnevale, sarà la volta de I Respinti di Sicilia Cabaret. Alle 22 concerto live degli Shakalab, sempre in piazza Carnevale.

Lo street food siciliano è uno dei più amati in tutto il mondo. Soprattutto negli ultimi anni, è diventato una vera e propria mania, che richiama turisti provenienti da ogni latitudine. Le ricette affondano le radici nella storia e nella tradizione dell’isola, che ha visto avvicendarsi popoli e dominazioni.

Tra i cibi più richiesti vi sono indubbiamente lo sfincione e le arancine, ma anche le panelle e i tanti tipi di pizze e focacce che si preparano nelle diverse province non temono confronti.