Rivoluzione in arrivo su WhatsApp. Dopo l’estate il popolare sistema di messaggistica cambierà pelle, grazie a due importanti novità. La prima consentirà di utilizzare la chat senza connessione, grazie a una versione per pc autonoma dallo smartphone; la seconda darà la possibilità di usare lo stesso account su più dispositivi.

A riportare la notizia, il sito WABetaInfo. Queste nuove funzionalità potrebbero debuttare entro il 2019 e potrebbero rientrare in quel processo di trasformazione e unificazione voluto da Facebook per tutte le sue app.

La versione desktop di WhatsApp è stata introdotta nel 2015 e ha le stesse funzioni di quella mobile. Per farla funzionare, tuttavia, è necessario che il telefono sia connesso e comunque nei pressi del pc. Grazie alla novità in arrivo, l’applicazione per il pc potrebbe funzionare autonomamente, anche in caso di spegnimento dello smartphone.

Questo sarà possibile anche perché WhatsApp avrebbe deciso di slegare l’account dallo smartphone, dando agli utenti la possibilità di usare il proprio profilo su può dispositivi. Attualmente, questo non è possibile.

Soltanto poche settimana fa ha fatto molto scalpore una notizia che riguarda un’altra popolare app: Instagram. È attualmente in corso un test che riguarda la scomparsa dei like.

Articoli correlati