Lo Zecchino d’Oro, il più famoso concorso canoro per bimbi, è alla ricerca di talenti siciliani. Sabato 6 luglio si terranno al centro commerciale La Torre di Palermo le selezioni dello Zecchino d’Oro Casting Tour. Vediamo insieme tutti i dettagli per partecipare.

I casting sono gratuiti e riservati alle bambine dai 3 ai 10 anni. Le tappe prevedono una giornata di selezioni e un pomeriggio di Live Show, da vivere insieme alla famiglia.  L’Antoniano di Bologna, in collaborazione con Wobinda Produzioni, sta girando l’Italia alla ricerca degli interpreti adatti a dare voce alle tante canzoni della prossima edizione dello Zecchino d’Oro. In ogni tappa tutte le bimbe e i bimbi possono giocare e divertirsi in un ambiente di intrattenimento e svago, pensato non solo per i piccoli che partecipano alle selezioni, ma anche per le sorelline, i fratellini, gli amici e gli adulti che li accompagnano.

Potete consultare il regolamento sul sito internet dello Zecchino d’Oro. Cliccando qui, invece, potete iscrivervi alle selezioni.

Lo Zecchino d’Oro è il Festival Internazionale della Canzone del Bambino trasmesso in un apposito programma televisivo. È considerato un evento che pian piano è divenuto parte del costume e patrimonio culturale italiano delle generazioni nate a partire dagli anni Sessanta.

Tale valore è testimoniato dall’attribuzione, nell’aprile 2008, della targa “Patrimoni per una cultura di pace”, consegnata nel corso di una cerimonia organizzata dai Club e Centri UNESCO. La manifestazione intende favorire la creazione di canzoni per bambini, ovvero stimolare l’impegno dei compositori a realizzare opere destinate al mondo dell’infanzia.

 

Articoli correlati