Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Forestiere Underground Gardens si trovano nel cuore della California. Si tratta di giardini sotterranei molto particolari, nati dall’ingegno di un immigrato siciliano, Baldassare Forestiere. Partito dalla Sicilia, Forestiere visse negli Stati Uniti per 40 anni, fino alla sua morte, avvenuta nel 1946. A gestire i giardini sono i membri della famiglia Forestiere attraverso il Forestiere Historical Center: sono un esempio spettacolare e non convenzionale di architettura vernacolare. Le calde estati tipiche dell’area di Fresno ispirarono il siciliano, che prese spunto dalle antiche catacombe romane. Lo strato di roccia che cementa gran parte del suolo di Fresno ha richiesto tante ore di scavi. Qui creò la sua casa sotterranea. Aveva una camera da letto estiva, una camera da letto invernale, un bagno, una cucina funzionale, una peschiera e un salotto con un camino.  Tra le bellissime mura di pietra e gli archi si aprono grotte e cortili che permettono di intrappolare le luci. Gli intricati percorsi sono nati sezione per sezione, su una superficie di 10 acri, senza l’ausilio di progetti.  Ci sono tre livelli all’interno di questa struttura sotterranea, da 10 a 23 piedi.

Giardini Sotterranei di Forestiere

Cosa c’è nei Forestiere Underground Gardens?

Dentro i Forestiere Undergroud Gardens Ci sono 65 camere. I giardini, sebbene sotterranei, hanno molti lucernari e bacini per l’acqua. Il materiale di risulta che è stato spostato per creare la grande struttura è stato utilizzato altrove per riempire fioriere e per livellare altre parti del terreno. I percorsi e le stanze hanno varie larghezze, in modo da dirigere il flusso d’aria creando pressione mentre si muove attraverso porzioni più strette e mantiene il movimento mentre rimbalza dalle inclinazioni e dalle curve delle pareti cavernose. I lucernari conici consentono all’aria calda di essere espulsa più rapidamente e l’aria fredda rimane al di sotto.

Le piante

Le piante e gli alberi, alcuni dei quali hanno più di 100 anni, sono protetti dal gelo nei mesi invernali. Ogni livello è nato in momenti diversi, quindi fioriscono in successione, al fine di allungare la stagione di crescita. I giardini ospitano una varietà di frutta che va da agrumi e bacche a frutti esotici come il kumquat , il nespolo e la giuggiola . Gli alberi sono stati innestati per sopportare più di un tipo di frutto, consentendo una varietà più ampia da coltivare in tutto lo spazio. Alberi e viti sono sopra l’abitazione, fungendo da isolanti e formando baldacchini che forniscono protezione dagli elementi.

Articoli correlati