Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sicilia vera star: un fascino irresistibile

  • Belen Rodriguez a Punta Bianca per un servizio fotografico.
  • La showgirl ha pubblicato tantissimi scatti con le bellezze della costa agrigentina.
  • Il suo saluto alla Trinacria è una vera dichiarazione d’amore.

Ancora una volta le bellezze della Sicilia conquistano il cuore di un volto noto. Siamo ormai abituati a vedere i paesaggi più iconici sugli account social delle celebrità e, questa volta, è protagonista la splendida costa agrigentina. In quest’area della regione ci sono veri e propri tesori della natura.

Questi tesori hanno fatto breccia nel cuore della showgirl agrigentina Belen Rodriguez. Insieme alla sorella, Cecila Rodriguez, Belen ha fatto tappa in provincia di Agrigento per un servizio fotografico. Non è certo una novità vedere questa parte dell’Isola negli shooting: anche Giorgio Armani, qualche mese fa, l’ha scelta.

Belen Rodriguez si innamora della costa agrigentina

Attraverso i suoi profili social, Belen ha pubblicato molti scatti: nonostante le condizioni meteorologiche tipicamente autunnali, con un cielo molto plumbeo, i luoghi non perdono il loro fascino. Così, il candore della scogliera ha assunto dei toni indubbiamente meno accesi, ma sempre suggestivi. Le foto del tramonto a Punta Bianca regalano delle sfumature di colore davvero particolari, con i toni caldi che abbracciano quelli del mare.

Per salutare la Sicilia, che l’ha ospitata durante questo soggiorno, Belen Rodriguez ha scelto di posare con uno sfondo d’eccezione: la Valle dei Templi di Agrigento. Sulla terrazza del suo hotel, con un’espressione sognante, la showgirl ha regalato ai suoi fan un altro scatto della Sicilia d’autunno, accompagnandolo con una bellissima dedica.

A Belen non servono troppe parole per esprimere il suo apprezzamento e il suo amore per la Sicilia: «Dei giorni meravigliosi, grazie a questa terra che ci ha fatto vivere un soggiorno fiabesco», ha scritto. «Mi togli il fiato», aveva scritto il giorno prima. In risposta sono arrivati tanti commenti dei fan, che ne hanno approfittato per apprezzare a loro volta la terra sicula. Già nei giorni scorsi, la Rodriguez aveva dimostrato di ammirare molto la Sicilia.

L’appello di Belen Rodriguez per Punta Bianca

Pubblicando una foto di Punta Bianca, infatti, Belen aveva lanciato un appello al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, affinché si possa procedere all’istituzione della Riserva Naturale: «In questa zona insiste da 63 anni un poligono militare, le cui esercitazioni stanno distruggendo i luoghi, distruggendo le strade di accesso e bloccando la fruizione turistica, mentre le associazioni ambientaliste locali aspettano da 25 anni che sia riconosciuta quale riserva naturale», ha scritto.

L’appello di Belen Rodriguez ha ricevuto molti consensi, da parte di quanti chiedono da tempo – e a gran voce – che si riconosca a questi luoghi la giusta tutela. “Grazie mille – le ha risposto ad esempio una fan – per aver messo in luce questa situazione obbrobriosa… Ci sono stata questa estate, con il pericolo di restarci per l’impervietà del luogo. Ma ne è valsa veramente la pena rischiare per l’incantevole e unico paesaggio offerto dalla nostra Madre Natura“.

 

Articoli correlati