Tiziano Ferro ha aiutato i piccoli amici a quattro zampe siciliani. Il cantante ha dimostrato in più di un’occasione una particolare sensibilità nei confronti dei più deboli: stavolta si è prodigato per i cani a rischio di abbandono o lasciati soli, senza punti di riferimento.

A raccontarlo – al Giornale di Sicilia – è Gaspare Camarda, che coordina ad Alcamo (Trapani) “Un’anima mille zampe”, associazione composta da una ventina di soci. Ferro ha pubblicato le foto dei cuccioli nelle sue storie di Instagram, per aiutarli a trovare una casa.

E il suo aiuto non finisce qui, perché paga anche le spese mediche. L’associazione siciliana gli ha scritto, chiedendogli una mano e lui ha risposto donando 2mila euro la scorsa estate. I soldi sono già stati in parte utilizzati per acquistare alimenti per cani e gatti. Tuttora l’associazione è in contatto con Tiziano Ferro e lo ringrazia per l’aiuto. «Vorrei proporgli di realizzare un videoclip con noi e i nostri animali, per sensibilizzare il più possibile le persone».

Articoli correlati