Le case a 1 euro in Sicilia fanno gola agli americani. Per aiutare nell’acquisto di una delle case a 1 euro a Mussomeli, la Cnn ha deciso di dedicare all’argomento un articolo, con alcuni suggerimento. La cittadina del Nisseno, che ha quasi 11mila abitanti, permette di fare veri e propri affari e l’iniziativa ha attirato l’attenzione degli abitanti Oltreoceano.

L’articolo della Cnn descrive anzitutto Mussomeli, decantandone le bellezze. Poi si passa al cuore dell’articolo dedicato alle case a 1 euro in Sicilia, con tre consigli fondamentali.

Il primo è quello di contattare l’agenzia immobiliare, chiedendo un elenco di case, tra le quali scegliere la preferita. In questo modo ci si può fare inviare la documentazione necessaria. Il secondo passo, naturalmente, è volare in Sicilia, per vedere dal vivo le abitazioni.

In ultimo, gli agenti organizzeranno un incontro con il notaio, per stipulare un accordo in base al quale bisognerà impegnarsi per ristrutturare le abitazioni entro tre anni. Qualora non lo si facesse, si perderebbe il deposito di 5mila euro.

L’articolo della Cnn descrive con dovizia di particolari le caratteristiche di Mussomeli, fermandosi sulle sue leggende e sulle manifestazioni più tipiche. Non manca, naturalmente, un riferimento alle celebri ‘mbriulate.