Clarissa Marchese, biografia, carriera e curiosità sulla reginetta di bellezza originaria di Sciacca, in provincia di Agrigento. Modella e showgirl, dopo il titolo di Miss Italia si è fatta conoscere dal grande pubblico anche grazie alla partecipazione al programma Uomini e Donne, grazie al quale ha conosciuto il marito, Federico Gregucci.

Clarissa Marchese

La storia di Clarissa parte dalla Sicilia e alla Sicilia continua ad essere legatissima. Originaria di Sciacca, in provincia di Agrigento, scala velocemente le vette del successo, con programmi tv e tante partecipazioni nel mondo dello spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarissa Marchese (@clarissamarchese)

Clarissa Marchese nasce il 16 aprile del 1994 a Sciacca e cresce a Ribera, due splendide località dell’Agrigentino. Il papà è Giuseppe, la mamma Marisa (cresciuta negli Stati Uniti, ma di origini siciliane). Studia danza per diversi anni, quindi si diploma al liceo scientifico. Decide di proseguire con gli studi all’università, presso la Facoltà di Logopedia a Parma, ma non conclude il percorso universitario.

Partecipa alla 75esima edizione del concorso di bellezza Miss Italia, con la fascia di Miss Sport Lotto Sicilia e gareggia con il numero 23. Viene incoronata a Jesolo, il 14 settembre del 2014, dal rapper Emis Killa. L’evento, condotto dalla presentatrice Simona Ventura, viene trasmesso su La7 e La7d. Clarissa conquista anche la fascia di Miss Simpatia Interflora, ceduta poi alla numero 18, Federica Armaleo.

Secondo i dati diffusi dall’organizzazione di Miss Italia, proprio la siciliana è la più votata in 4 delle 5 sessioni di televoto. Ottiene il 32,55% nella votazione finale a 5, mentre la seconda classificata, Sara Nervo, si “ferma” al 22,53%. Dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena, Clarissa Marchese è la Miss Italia proveniente dalla Sicilia numero 11.

Nel mese di marzo del 2015, in occasione della Giornata Internazionale della Donna (8 marzo) è protagonista di uno “Speciale Miss Italia” che va in onda su La7d. Tra le sue partecipazioni, quella al videoclip di “Un’emozione fantastica” di Massimo Di Cataldo, che esce nel mese di luglio.

La partecipazione a “Uomini e Donne”

Arriviamo così al 2016, anno che la rende ancora più popolare. Nel mese di autunno, infatti, Clarissa intraprende l’avventura come “tronista” nel celebre dating show Mediaset “Uomini e Donne”, condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Proprio in questa circostanza conosce Federico Gregucci, che diventa suo marito.

Clarissa Marchese partecipa, nel mese di marzo del 2017, a una puntata speciale di Uomini e Donne in prima serata (il dating show va in onda nel primo pomeriggio).

Nello stesso anno, ma durante l’estate, è nel cast degli influencer protagonisti del docu-reality di MTV “The Hottest Swimsuit”. Prende anche parte alle edizioni successive, trasmesse da Real Time: The Hottest Summer nel 2018 e The Hottest Winter nel 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarissa Marchese (@clarissamarchese)

Vita privata di Clarissa Marchese

Clarissa Marchese e Federico Gregucci sono fanno coppia dal 2017. L’esperienza a Uomini e Donne, infatti, è stata fortunata per la reginetta di bellezza siciliana, perché le ha permesso di trovare il suo compagno di vita. Nel corso delle puntate è subito emersa grande sintonia tra i due: un vero amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarissa Marchese (@clarissamarchese)

Nel 2018 i due hanno annunciato il matrimonio: si sono sposati nel mese di maggio del 2019 e vanno a vivere a Miami. Federico, che di professione fa il calciatore, è infatti ingaggiato da una squadra locale.

Dal loro legame nasce una bimba, di nome Arya, l’11 marzo del 2020. La coppia, in un primo momento, non può tornare in Italia a causa dell’emergenza da Covid-19. Una lontananza che entrambi soffrono ma che, per fortuna, viene recuperata non appena possibile.

A partire dal settembre del 2021, Clarissa e Federico partecipano al programma di Real Time “D’amore e d’accordo VIP”, condotto da Katia Follesa. Durante lo show le coppie vengono messe alla prova con domande che “misurano” la loro affinità. Sempre nel 2021 Clarissa pubblica il suo primo libro, che si intitola “Tutti i miei piani per Arya. Le avventure tragicomiche di una mamma”, edito da Mondadori.

Su Instagram Clarissa Marchese è @clarissamarchese. Attraverso foto, video, Reel e Storie, racconta la sua quotidianità, la vita da mamma con Arya e la vita di coppia con Federico, nonché i suoi progetti professionali. Molto amata e seguita, ha all’attivo oltre 1 milione e 300mila follower.

Nonostante abbia girato, e continui a girare, il mondo, rimane legatissima alla sua Sicilia. Nel mese di giugno del 2022, in occasione del suo arrivo sull’isola, ha condiviso sui social un post che non lascia dubbi: “Casa è… casa!”, scrive mentre si trova nella terra d’origine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarissa Marchese (@clarissamarchese)

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati