Dove è stata girata The White Lotus Sicily? La seconda stagione della serie HBO è ambientata in Sicilia e le location stanno conquistando i fan di tutto il mondo. Un successo che non è passato inosservato agli occhi della stampa internazionale: la prestigiosa testata americana People è andata alla ricerca di tutti i luoghi.

The White Lotus in Sicilia, dove è stata girata

People ha intervistato il produttore esecutivo David Bernadper scoprire i dettagli dietro la splendida ambientazione dell’isola di questa stagione”. “L’ambientazione mediterranea, con acque cristalline, splendida architettura del Vecchio Mondo e terreno vulcanico unico, è un punto di forza innegabile”, si legge.

Grande protagonista della serie The White Lotus è l’Etna, presentato come “tematica visiva in molte location“. Bernad spiega che il vulcano ha effettivamente eruttato nel corso della produzione: “Ha coperto il cielo di cenere per 24 ore e la troupe si è affrettata a catturare alcuni filmati ipnotizzanti della lava che rotolava lentamente giù per la montagna. Le clip sono arrivate nello spettacolo finale come metafora visiva delle tensioni che ribollono lentamente tra i personaggi”.

Gli spettatori di tutto il mondo possono visitare tutti quei luoghi utilizzati per i set, a cominciare dall’hotel, un vero Four Seasons, per arrivare ai bar preferiti dai personaggi. Il San Domenico Palace è l’hotel The White Lotus di questa stagione. Immerso nella pittoresca città di Taormina, vanta viste mozzafiato sul Mar Ionio e sull’Etna.

Etna, Taormina, Noto, Cefalù

I protagonisti della serie Cameron, Daphne ed Ethan bevono un bicchiere nella Cantina Planeta di Sciaranuova, un lussureggiante vigneto situato ai piedi dell’Etna a Castiglione di Sicilia.

Bernad dice che nei giorni di scouting e preparazione per la produzione, i membri della troupe andavano a sciare sulle piste dell’Etna. Altra splendida location di The White Lotus è Noto. Piena di architettura barocca, l’affascinante città di Noto fa da scenario a un viaggio delle ragazze. Per i fan che amano visitare la città, una gita alla Cattedrale o a piazza Immacolata (presenti nel terzo episodio) sarebbe l’ideale. Tra gli altri luoghi presenti, i più attenti avranno anche notato la meravigliosa Cefalù, con la sua inconfondibile spiaggia.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati