Fervono i preparativi per la storica Festa della Birra di Valverde (Catania). L’appuntamento con l’edizione 2019 è nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 settembre, in piazza del Santuario. Forse non tutti lo sanno, ma si tratta di una manifestazione strettamente legata all’economia e alla storia del territorio.

La Festa, infatti, nacque per onorare la tradizione della produzione della birra: dal 1959 al 1980, infatti, la celebre birra tedesca Henninger è stata prodotta nello stabilimento nel centro storico di Valverde.

In occasione della Festa della Birra sarà possibile gustare birre artigianali, biologiche e a km zero, birre con grani speciali, importate e tradizionali. Non mancheranno, inoltre tante specialità gastronomiche, oltre a concerti, un mercatino dell’artigianato e prodotti tipici. Tra le specialità di street food troverete pizze, crispelle, fritture di pesce, panini, polpette di carne di cavallo, polpette di carne di vitello, pizzoli, focacce, gelati, cassatelle e molto altro.

In entrambe le giornate si comincia alle ore 19 e si termina alle ore 24. Tutte le sere, a partire dalle 20, spettacoli e gruppi musicali.