È tutto pronto per la 24esima edizione della Festa dell’Autunno di Bompietro (Palermo), in programma sabato 28 e domenica 29 settembre. Sono previste degustazioni di prodotti di aziende locali e di piatti della cucina tipica, ma non solo. Sarà un weekend di spettacoli, convegni, cultura e, soprattutto, relax all’aria aperta, la splendida aria del Parco delle Madonie.

Si comincia sabato 28 settembre, con l’apertura del percorso enogastronomico. Alle 21,30 ci saranno musica e ballo in piazza. Domenica 29 settembre alle 9,30 verrà illustrato il ciclo del latte. Alle 12,30 raduno di auto d’epoca e alle 13 pranzo in piazza. Nel pomeriggio, spazio al divertimento: alle 16 ci sarà il gruppo folk “Gazzara” di Caltavuturo, mentre alle 17 sarà la volta della cuccagna per bambini.

Bombietro, “Paese del Benessere“, è in un’ottimale posizione, perfetta per conoscere il Parco delle Madonie. L’ambiente incontaminato e il clima temperato rendono la vita e il soggiorno piacevole, favorendo anche la pratica sportiva. Il benessere, naturalmente, passa anche dalla buona tavola ed è per questo che la Festa dell’Autunno promuove il meglio della tradizione lattiero casearia di Bompietro.