Dopo 15 anni Ficarra e Picone lasciano Striscia.

  • Il duo siciliano ha dato l’annuncio in tv e attraverso i social.
  • Quella in corso è la loro ultima settimana alla conduzione del tg satirico di Canale 5.
  • L’addio ha colto di sorpresa il pubblico.

Dopo ben 15 anni e 17 edizioni, Salvo Ficarra e Valentino Picone decidono di lasciare la conduzione del tg satirico di Antonio Ricci. «Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione – hanno scritto sui social – abbiamo annunciato che lasceremo Striscia la Notizia sabato. Dopo 15 anni non è facile ma preferiamo fermarci. A tutti voi che ci avete seguito in questi anni diciamo grazie! Ci vediamo in giro». Dunque è ufficiale: Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia. «Ringraziamo questa famiglia che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto, ma al momento passiamo il testimone», hanno detto. L’ultima puntata alla conduzione sarà quella del 5 dicembre.

«Non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile. Ringraziamo questa famiglia che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto, facendoci sentire parte di loro. E ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti, e di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato», hanno aggiunto. I due siciliani sono tra i conduttori più amati di Striscia: con la loro verve e il loro talento, hanno saputo ritagliarsi uno spazio nel cuore dei telespettatori.  «Non escludiamo che prima o poi torneremo, ma al momento passiamo il testimone – hanno comunque aggiunto -. Quello più dispiaciuto di tutti è il Gabibbo, ma solo perché è un sentimentalone dalla lacrima facile».

La notizia dell’addio a Striscia di Ficarra e Picone ha indubbiamente colpito il pubblico, per il quale erano ormai diventati una certezza. Dietro la loro decisione c’è probabilmente la voglia di fermarsi un po’ o, magari, di dedicarsi ad altri progetti. Nella loro carriera si sono dedicati alla tv, al cinema e anche al teatro, con la loro versione delle “Rane” di Aristofane. Una dimostrazione, questa, della loro grande capacità artistica. Non possiamo che fare un grande in bocca al lupo a questi due grandi siciliani, sperando di rivederli presto impegnati in qualche nuovo progetto!

“Addio Striscia”: l’annuncio di Ficarra e Picone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ficarraepicone (@ficarraepicone)

Articoli correlati