Torna la Fiera del Disco a Palermo. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, ai Cantieri Culturali alla Zisa, gli appassionati, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica avranno l’occasione di trascorrere due giornate gratuite, tra vinili a 33 e 45 giri, cd,  dvd, gadget e memorabilia musicali.

L’undicesima edizione della Fiera del Disco di Palermo sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 20, l’ingresso è gratuito.

Ci saranno più di 50 esperti  espositori – attentamente selezionati da Ernyaldisko –  per tutti i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz e classica. Non mancheranno stampe musicali, poster, gadget originali fino alle memorabilia autografate.

Durante i giorni della fiera sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori. P

Alla Fiera del Disco di Palermo sarà disponibile il disco “Fleurs” di Franco Battiato. Non un vinile qualsiasi, ma un vinile rosso, 180 grammi, in una tiratura limitata e numerata di mille copie, con una copertina del tutto inedita (firmata dal grande Francesco Messina) che rende omaggio alla tela dipinta da Battiato del ’99: “Donna con rosa”.

Universal Music Italia ha deciso di stamparlo per la prima volta su vinile, per celebrare i vent’anni dalla sua prima pubblicazione e allo stesso tempo per festeggiare i settantaquattro anni appena compiuti dal cantautore, compositore e musicista siciliano.