Si rinnova l’appuntamento con Gusta la Pecora, la Sagra della Pecora della Valle del Belice. L’edizione 2019 è in programma nella giornata di domenica 17 novembre, naturalmente a Santa Ninfa (Trapani).  manifestazione che promuove e valorizza le eccellenze enogastronomiche e locali di Santa Ninfa (Trapani).

Santa Ninfa è nota per l’ottima salsiccia locale e i suoi prodotti tipici, oltre che per le risorse naturali e artistiche. La località è profondamente ancorata alle due tradizioni. Ferita dal sisma del ’68, ha trovato i suoi punti di forza nei valori come la cooperazione e l’imprenditorialità. La comunità è strettamente legata alle tre maggiori attività che raccontano la Sicilia nel mondo: l’allevamento, la tradizione olivicola e quella vitivinicola, con eccellenze note ed apprezzate a livello internazionale.

Cosa ci sarà alla Sagra della pecora

La Sagra della pecora della Valle del Belice è rivolta a tutti coloro che cercano produzioni agroalimentari a base di pecora. Si potranno gustare arrosticini di pecora, stigghiola, pecora bollita e arrostita, pasta con ragù di agnellone e pecora, cous cous, zuppe, cannoli, cassatelle, sfinciuna, zabbina, formaggi crudi e cotti e prodotti tipici.

Si comincia alle ore 10, con l’apertura degli stand. Dalle ore 10,30 alle 13,30 i musei saranno aperti. Alle 12 spazio allo spettacolo musicale di “Eufonia”, mentre alle ore 15 sarà la volta della musica degli Skarafunia. Cliccate qui per l’elenco completo dei cibi che sarà possibile gustare e per la mappa dei punti ristoro.

Articoli correlati