Ancora un incidente mortale in Sicilia. Un anziano ha perso la vita ieri a Palermo, nel quartiere Boccadifalco, dopo essere stato travolto da una moto. Stava attraversando la strada in via Pitrè, insieme al suo cane.

Vincenzo Lo Piccolo, questo il nome dell’uomo, è morto mentre l’ambulanza lo stava trasportando al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia. Il motociclista è rimasto a sua volta gravemente ferito ed è stato trasferito all’ospedale Civico in codice rosso.

Anche il cane della vittima è morto. Stando alle prime ricostruzioni, l’anziano era appena uscito da casa, poco distante dal luogo dell’incidente. Non è chiaro se stesse attraversando sulle strisce pedonali, ma pare che la strada sia scarsamente illuminata, se non addirittura al buio in alcuni tratti. Il motociclista potrebbe averlo notato soltanto all’ultimo momento, ma è tutto da verificare. Le forze dell’ordine dovranno anche comprendere a che velocità andasse il mezzo. Si tratta della sesta vittima della strada in un solo mese a Palermo.