È tutto pronto per la seconda edizione dell’Infiorata di Monreale. Organizzata dall’Associazione dei Commercianti di Monreale, è in programma nelle giornate si sabato 22 e domenica 23 giugno. “Monreale, arte in fiore” colorerà con tantissimi petali colorati le piazze principali (piazza Vittorio Emanuele, piazza Guglielmo) e corso Pietro Novelli.

Prenderanno vita immagini di varia natura, ispirate al tema della Sicilia e della sicilianità, senza dimenticare lo spirito religioso che lega l’Infiorata di Monreale alla festa del Corpus Domini. Questa verrà celebrata nel pomeriggio di domenica 23 giugno con la solenne processione per le vie cittadine.

Sul grande tappeto floreale si svolgerà la processione, sotto il tradizionale baldacchino. L’Arcivescovo, mons. Michele Pennisi, porterà per le strade della bellissima cittadina l’ostensorio con il Santissimo Sacramento. Nella scorsa edizione sono state realizzati tanti splendidi pannelli, oltre al tappeto che ha raccontato storia, tradizione e leggende.