Luigi Lo Cascio è il protagonista di “The Bad Guy“, la nuova serie di Prime Video, in uscita l’8 dicembre. “Siccome non potevo più essere un eroe, ho deciso di diventare il cattivo”: così l’attore presenta il suo personaggio. Tutte le anticipazioni, la trama e le curiosità.

The Bad Guy con Luigi Lo Cascio su Prime Video

“Ho passato una vita a combattere Cosa Nostra, qualcuno mi addirittura definito un eroe. Lo sappiamo tutti qual è il destino degli eroi. Siccome non potevo più essere un eroe ho deciso di diventare quello in cui mi avevano trasformato, il cattivo”. È l’attore palermitano, nel trailer della nuova serie.

Luigi Lo Cascio è protagonista, insieme a Claudia Pandolfi, Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza e Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane. La regia è affidata a Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana. The Bad Guy uscirà in esclusiva su Prime Video in 240 Paesi di tutto il mondo, dall’8 dicembre, con i primi 3 episodi. Continuerà, poi, con gli ultimi 3 episodi il 15 dicembre.

È stata annunciata come una delle novità di punta della piattaforma di Amazon: una serie che unisce il crime con la dark comedy e che racconta la vendetta di un magistrato antimafia, caduto in disgrazia dopo una condanna ingiusta. Il titolo è infatti ripreso dalla frase che riassume la storia: “Chiunque può essere il cattivo, anche un eroe“.

Trama

La serie racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

L’autrice è Ludovica Rampoldi, che ha firmato per la televisione titoli come “1992” e “1993“, “Gomorra – La serie“, “In treatment”, mentre nel cinema ha scritto sceneggiature per registi come Gabriele Salvatores (“Il ragazzo invisibile” e il suo sequel “Il ragazzo invisibile – Seconda generazione”) e Marco Bellocchio (“Il traditore”, “Esterno Notte”).

Alla sceneggiatura di “The Bad Guy” c’è anche Davide Serino (“Esterno Notte”, “Il Re”) e Giuseppe G. Stasi, coinvolto anche nella regia con Giancarlo Fontana, con cui ha co-diretto i film “Metti la nonna in freezer” e “Bentornato Presidente”.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati