Il delitto di Kolymbetra trama e anticipazioni. La lunga attesa è finita: le puntate di Màkari 2 iniziano oggi, lunedì 7 febbraio, alle 21,25. Appuntamento su Rai1 con le puntate inedite della serie tv girata in Sicilia. Cosa vedremo questa sera.

Prima puntata di Màkari 2: “Il delitto di Kolymbetra”

Ritorno molto atteso per la fiction Rai tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. Anche in questa nuova stagione vedremo lo stesso cast. Claudio Gioè è Saverio Lamanna, Ester Pantano la fidanzata Suleima e Domenico Centamore il fidato amico Peppe Piccionello.

Si comincia con un episodio girato anche nella splendida Valle dei Templi di Agrigento, un leggendario e amatissimo parco archeologico della Sicilia. Avevamo lasciato Saverio alle prese con la sua carriera da scrittore (che stenta a decollare) e un rapporto con Suleima da gestire a distanza.

La trama e le anticipazioni

Suleima vive a Milano da un anno e la relazione con Saverio comincia a soffrire per questa distanza. Ma c’è la possibilità di ritrovarsi! Lei sarà per qualche giorno in Sicilia, per lavoro.

E Saverio la raggiunge ad Agrigento insieme a Piccionello. Non vuole lasciarsi scappare l’occasione di riabbracciarla, anche perché la ragazza arriva con il suo capo, Teodoro Bettini. Teodoro è una specie di semidio, del quale Saverio è da tempo gelosissimo. Quindi a motivarlo è anche il desiderio di sorvegliare la situazione e marcare il territorio!

Nel frattempo, ad Agrigento, viene ritrovato il cadavere del professor Demetrio Alù. Era un grande archeologo e massimo esperto dei Templi, che Saverio e Peppe avevano conosciuto in quei giorni.

Saverio capisce subito che il movente del delitto ha a che fare con il responso che avrebbe dovuto dare Alù circa il più grande mistero della Valle: i resti del Teatro Antico. Mistero dal quale, adesso, dipendono interessi enormi.

Saverio si troverà a dover dipanare la matassa intricata dell’omicidio, ma anche la trama delle passioni e delle tensioni dei personaggi attorno. Alla fine una meravigliosa novità: Suleima potrà tornare definitivamente in Sicilia per un nuovo progetto. Ma c’è dell’altro, qualcosa che non può che rovinare la festa al nostro Saverio

Video: Il delitto di Kolymbetra

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati