Le anticipazioni del Meteo Sicilia per i prossimi giorni.

  • Dopo freddo, pioggia e neve, le previsioni meteorologiche annunciano una svolta positiva.
  • Le temperature saliranno notevolmente, toccando picchi anche di 21°C.
  • Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni.

In questi giorni abbiamo vissuto giornate instabili dal punto di meteorologico: in Sicilia sono state registrate temperature decisamente al di sotto della media, con pioggia e vento forte. Adesso la situazione si prepara a cambiare in modo netto, con i termometri in risalita. Pare proprio che finalmente la primavera stia arrivando. Scopriamo in dettagli quali saranno le città più calde in Italia e le previsioni del meteo Sicilia.

Nonostante la risalita delle temperature, non mancheranno piccole insidie. Nel corso della giornata di oggi, mercoledì 24 marzo, l’avanzata dell’anticiclone produrrà i primi effetti positivi. Il quadro meteorologico sarà abbastanza stabile su gran parte del Paese, fatta eccezione per dei modesti e residui annuvolamenti al Sud. Giovedì 25 marzo la colonnina di mercurio raggiungerà valori vicini a 19°C in città come Torino, Milano, Trento e Bologna. Sarà tra venerdì 26 e sabato 27 marzo che si sentiranno gli effetti maggiori al Sud, con una risalita di aria calda e umida dal Nord Africa. Nel weekend, soprattutto nella seconda parte, l’alta pressione prenderà sempre più piede: ecco come.

Il fine settimana vedrà la presenza del sole e i valori termini in aumento, con punte vicine ai 21/22°C su alcuni tratti interni del Centro e delle due Isole maggiori. Attesi 20/21°C a Firenze, così come a Cagliari e a Palermo, mentre al Nord sarà Bologna a toccare questi valori. Secondo gli esperti, sarà solo un anticipo di una ulteriore crescita delle temperature:  ulteriori dettagli ne prossimi aggiornamenti sul meteo Sicilia. Foto di Antonio Cappuccio.

Articoli correlati