Le previsioni per i prossimi giorni.

  • Meteo Sicilia, arriva una nuova ondata di caldo africano.
  • Temperature in intensificazione con il procedere della settimana.
  • Ecco cosa ci attende nei prossimi giorni.

Sole e caldo in aumento. Sono queste, in sintesi, le previsioni per la settimana appena iniziata. Domani, martedì 27 luglio ci saranno condizioni meteo ancora in prevalenza soleggiate, con un caldo intenso al Centro-Sud e sulle Isole Minori, con picchi anche di 40 gradi. Del tutto differente, invece, la situazione al Nord, con numerosi temporali che manterranno più contenute le temperature. La colonnina di mercurio al Sud sarà in crescita e la situazione si manterrà stazionaria anche per mercoledì 28 luglio, con caldo intenso.

Meteo Sicilia, arriva una nuova ondata di calore

L’anticiclone africano si distenderà nuovamente su tutta l’Italia, garantendo una fase di tempo maggiormente stabile, soleggiato e molto caldo: da giovedì 29 e fino a tutto il weekend una pesante ondata di calore farà lievitare le colonnine di mercurio. Potrebbero anche toccarsi nuovi record di caldo su molti angoli del Sud con picchi termici addirittura oltre i 44/45°C.

Le previsioni meteo Sicilia annunciano un intensificazione del caldo a metà della settimana. Si toccheranno valori fino ai 40 gradi al Sud e sulle Isole, ma non si escludono possibili picchi anche superiori. La situazione non cambierà di molto venerdì 30 luglio. Proseguirà dunque l’ondata di caldo africano, con la colonnina di mercurio che continuerà a segnare valori prossimi ai 40 gradi, se non addirittura superiori. Photo by Jordan M. Lomibao on Unsplash.

Articoli correlati