La Sicilia è stata una delle mete più amate di Hollywood quest’anno. Non siamo noi a dirlo, ma il prestigioso “The Hollywood Reporter“. Sulla nostra Isola sono state avvistate celebrità del calibro di Jon Hamm e Stanley Tucci e c’è anche chi sta pensando di prendere casa qui.

  • Noto, meta prediletta delle celebrità di Hollywood.
  • The Hollywood Reporter spiega il perché del successo.
  • Non sembra essere una tendenza passeggera: Sicilia vera superstar.

Noto su The Hollywood Reporter

Noto, una città della Sicilia sudorientale nota per la sua architettura barocca, ha guadagnato una crescente popolarità“. Spiega il magazine. Che aggiunge: “Con circa 30.000 abitanti, è una piccola e vivace cittadina con importanti edifici architettonici e riserve naturali, a breve distanza dalle spiagge della Sicilia“.

Diletta Giorgilo Spinola, responsabile delle vendite residenziali di Sotheby’s International Realty Italia, ha parlato con The Hollywood Reporter. Ha spiegato il motivo per cui la Sicilia ha attirato l’attenzione di Hollywood, compresi i residenti di Los Angeles che cercano seconde case nella zona. “Il clima è estremamente bello e mite in inverno”, ha detto Spinola. “È un misto di cultura, splendidi siti archeologici, natura meravigliosa, molte riserve naturali, molti posti per la spiaggia e la meravigliosa città”, ha aggiunto

E non finisce qui: “Ha molti aeroporti con numerosi voli in entrata e in uscita da ogni parte. Abbiamo avuto alcuni clienti da Londra che sono venuti durante la pandemia che avevano già proprietà, e hanno passato il lockdown lì, perché hanno detto: Se devo passare l’inverno chiuso, almeno quando esco nel mio giardino, ho il sole”.

Le star amano la Sicilia (non solo per le vacanze)

Spinola, nel rispetto degli accordi sulla privacy, non ha potuto nominare alcune delle star di Hollywood che hanno recentemente preso residenza in Sicilia. Secondo l’Hollywood Reporter Mick Jagger, che in precedenza aveva scelto la Sicilia come destinazione per le vacanze, avrebbe acquistato una casa nella zona all’inizio di quest’anno.

Il famoso designer Jacques Garcia ha messo anima e corpo nello sviluppo della sua prima casa – lo Chateau du Champ de Bataille in Normandia, Francia. É stato, però il fascino di Noto che lo ha spinto a investire in una seconda proprietà nella città siciliana. “Sono caduto sotto il fascino di tre cose (a Noto, ndr): da un lato, la conservazione del sito -il fatto di scoprire un luogo ancora vergine poiché era stato nuovamente abbandonato dopo il terremoto del 1693 – e avere vicini la storica città barocca patrimonio dell’UNESCO e il mare”, ha detto.

Quella della Sicilia non sembra essere una moda passeggera: “Non credo che sia una tendenza che svanirà”, ha continuato Garcia. “Il bel tempo tutto l’anno, il mare magnifico, l’arte e le persone più simpatiche, i siciliani. Cosa si può chiedere di più?”.

Ludovica Infantino di Sotheby’s ha anche sottolineato come i frequenti vacanzieri celebri della Sicilia includano artisti del calibro di Richard Gere, Keira Knightley e Beyoncé e Jay-Z. Che Noto fosse una meta “stellare”, noi lo sapevamo già. Adesso lo sanno bene anche oltreoceano.

The Hollywood Reporter è una rivista statunitense di intrattenimento del gruppo editoriale Prometheus Global Media. Insieme a Variety è uno dei due giornali più importanti del panorama cinematografico americano. È stato il primo giornale a trattare esclusivamente argomenti dell’industria cinematografica. Foto: Gianfranco Vitolo – Licenza.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati