Paul Hollywood, lo chef inglese alla scoperta di Palermo.

  • Impossibile resistere alla cucina siciliana.
  • Lo chef inglese Paul Hollywood ha dedicato una puntata del suo programma ai migliori sapori che si possono trovare in giro per Palermo.
  • La puntata è stata riproposta di recente da un canale YouTube: un’ottima occasione per rivederla!

“La cucina siciliana è come quella italiana?”. Comincia così, con una domanda, il viaggio dello chef inglese Paul Hollywood alla scoperta di Palermo. Per la seconda stagione del suo programma “City Bakes“, ha scelto proprio il capoluogo siciliano. L’episodio è andato in onda nel 2018, ma è stato riproposto di recente da un canale YouTube inglese. L’occasione è perfetta per esplorare nuovamente una golosa pagina della cultura gastronomica della nostra isola. Qui giungono da tutto il mondo, per assaggiare i piatti della tradizione e meravigliarsi di fronte alle alchimie dei piatti. Dallo street food ai dolci, non si finisce mai di stupirsi. Paul Hollywood ha avuto modo di provare i cannoli, le arancine, lo sfincione e molti altri piatti che hanno reso la Sicilia famosa a ogni latitudine. Il suo approccio alla nostra cucina è curioso e interessato.

Ha visitato i mercati arabi, ha parlato con la gente del luogo e ha cercato di scoprire i segreti per preparare perfetti cannoli e arancine. C’è stato tempo per visitare Monreale. Qui gli viene servita una brioscia con gelato che lo lascia senza parole: l’insieme del gelato e della brioche gli risulta davvero folle! Il vero motivo che l’ha spinto a Monreale, ovviamente, è il pane. Insomma: tra una ricetta e l’altra, il suo viaggio mostra vero e proprio paradiso per i più golosi!

Paul Hollywood a Palermo

Articoli correlati