È tutto pronto a Seccagrande, frazione di Ribera (Agrigento) per il Pizza Fest. La manifestazione, giunta alla nona edizione, si terrà da giovedì 12 a domenica 15 settembre. Anche quest’anno il lungomare ospiterà i caratteristici forni a legna in pietra bianca: qui, i migliori pizzaioli riberesi si alterneranno alla preparazione di tante specialità tra musica, spettacoli, masterclass e intrattenimento.

A rendere ancora più ricco l’appuntamento è il corposo calendario di concerti, che vede ospiti del calibro di Patty Pravo, Arisa e Dodi Battaglia. Si comincia alle 19 di giovedì 12 settembre, con la sfilata dei Tamburinari Sicani di Ribera. L’intrattenimento della prima serata è affidato alla comicità di Sicilia Cabaret. Il 13 settembre gli spettacoli si aprono con la musica dei Sikania, che aprono la serata per Arisa.

Il 14, invece, ad aprire la serata saranno le cantanti riberesi Denise Lombardo e Simona Cervello che, dalle 22, lasceranno il palco all’inimitabile Patty Pravo. Si chiude, il 15 settembre, con Dodi Battaglia, già membro dei Pooh.

Per quanto riguarda l’area food, sarà un Village del gusto, con tante pizze sfornate sul momento. Nell’area expo si troveranno i prodotti tipici siciliani e ci sarà, inoltre, un’area masterclass. Nell’area live, ogni sera, ci saranno gli spettacoli: è possibile acquistare abbonamenti o ticket singoli per gli show in programma.

Foto Twitter @pattypravo