Cosa fare a Palermo nel weekend.

Siamo entrati nel vivo dell’estate ed è tanta la voglia di esplorare, conoscere e scoprire. Anche questo fine settimana il Festival RestART apre a Palermo tanti siti eccezionali e propone eventi speciali che svelano la città in modo inedito. Le proposte andranno avanti fino al 28 agosto, quindi vi invitiamo a non perdere di vista la pagina www.restartpalermo.it per essere sempre aggiornati e acquistare i biglietti. Nel weekend di venerdì 23 e sabato 24, tra i vari eventi e le visite previste, vogliamo segnalarvene alcuni in particolare. Non indugiamo oltre: scopriamoli insieme.

RestART, i consigli per venerdì 23 e sabato 24 luglio

  • Venerdì 23 luglio, alle ore 21, ci sarà il terzo incontro dedicato ai “Mestieri dell’arte“, nella magnifica terrazza di Palazzo Abatellis. Sarà protagonista Pamela Villoresi, che dialogherà con la giornalista Francesca Taormina sull’arte del teatro e il suo rapporto con la città. L’evento si concluderà con una piccola degustazione di prodotti tipici offerta da InSicilia;
  • Sabato 24 luglio, alle ore 21,15, nello spettacolare atrio dell’Albergo dei Poveri si terrà il concerto “Barocco sotto le stelle“, diretto dal Maestro Roberta Faja, con la partecipazione straordinaria del Maestro Antonio Giovannini;
  • Venerdì 23 luglio, a Palazzo Alliata di Villafranca, si svolgerà il racconto teatralizzato “van Dyck e la peste del 1624” incentrato sulla figura del pittore Antoon van Dyck. L’artista soggiornò a Palermo nel 1624, anno della grande peste e anno del miracolo di Santa Rosalia. Insieme alle guide del Palazzo si scoprirà il concitato evolversi delle vicende che portarono l’artista fiammingo a dipingere la tela custodita nel Palazzo e cosa si cela dietro ogni suo dettaglio.

Per acquistare i biglietti e conoscere tutte le informazioni utili, basta visitare la pagina www.restartpalermo.it. Prenotare la propria visita è semplicissimo, potete anche cliccare sui box che trovate alla fine dell’articolo. Foto: Elisauer – CC Attribution-Share Alike 4.0 International.

Articoli correlati