L’evento speciale di RestART, sabato 24 luglio

  • “I Mestieri dell’Arte” al Palazzo Abatellis di Palermo: la terza ospite è Pamela Villoresi.
  • Villoresi è la direttrice del Teatro Biondo del capoluogo dal 2019.
  • L’incontro si chiuderà con una degustazione dei migliori prodotti dell’agroalimentare siciliano.

Continuano gli appuntamenti con “I Mestieri dell’Arte” proposti dal Festival RestART. Sabato 24 luglio, alle ore 21, la terrazza di Palazzo Abatellis ospita Pamela Villoresi, dal 2019 direttrice del Teatro Biondo di Palermo: sarà intervistata dalla giornalista Francesca Taormina. La terrazza della Galleria Regionale della Sicilia accoglie di settimana in settimana donne e uomini protagonisti della cultura e dell’arte: un luogo di incontro tra la città e quei professionisti che hanno fatto del loro mestiere una vera e propria arte. Scopriamo insieme i dettagli dell’evento.

‘I Mestieri dell’Arte’ con Pamela Villoresi

Pamela Villoresi parlerà del teatro e del suo rapporto con la città. Dal suo ruolo di direzione del Teatro Biondo, ha sviluppato un punto di vista particolare su Palermo. Durante il lockdown, grazie al suo impulso, sono state ideate forme di comunicazione tra il teatro e il pubblico in streaming: «Il teatro deve continuare a fornire un senso di comunità: ci siamo tutti insieme. Il teatro ci dice che è lì per noi, ci aspetta, quando sarà passata la bufera ci sarà, pronto per ricominciare», ha spiegato. Attrice e Regista, Villoresi ha fatto della multiculturalità il suo credo.

Recita in 5 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo) e ha iniziato giovanissima a calcare le scene. La consacrazione è avvenuta a 17 anni, con il “Marco Visconti”, seguita da una carriera che l’ha vista recitare in più di 60 spettacoli, accompagnata da alcuni “mostri sacri” dello spettacolo italiano, da Nino Manfredi a Vittorio Gassman. Ha diretto spettacoli e lavorato anche nel mondo cinematografico.

Come acquistare i biglietti per l’evento di RestART

Al termine dell’incontro con Pamela Villoresi, agli spettatori sarà offerto un rinfresco: un calice di vino e una degustazione di prodotti con il meglio dell’agroalimentare siciliano, fornito da Insicilia.com. I biglietti per l’evento speciale “I Mestieri dell’Arte” si possono acquistare online o, se ancora disponibili, direttamente sul posto, a partire dalle ore 18. È attivo anche il delivery ticketing: basta inviare una email all’indirizzo info@restartpalermo.it per il pagamento in contanti e il recapito del biglietto a domicilio (con 1 euro aggiuntivo). Per tutte le informazioni, potete visitare il sito www.restartpalermo.it o cliccare sul box sottostante.

Articoli correlati