La Sagra della Favazza Termitana è il trionfo di una deliziosa ricetta siciliana. Appuntamento a Termini Imerese (Palermo) domenica 1 dicembre, dalle ore 10,30 alle ore 20,30, per gustare una tipica pizza siciliana.

Un impasto alto e soffice è pronto ad ospitare un sontuoso condimento, costituito da una gran quantità di pomodoro, cipolla, caciocavallo, acciughe salate, origano e olio extravergine. Grandi teglie pronte per farsi avvolgere dalle calde fauci di forni a legna, dove il gustoso miscuglio riceverà la sua tanto attesa cottura. La favazza termitana è l’immancabile pietanza che impreziosisce ‘a nuttata ra Maronna, la sera che precede la festa dell’Immacolata.

La Sagra della Favazza si tiene in piazza Francesco Crispi e include anche musica, spettacoli e animazione per bambini. Lungo il percorso degli stand gastronomici, infatti, non mancheranno gli aspettatoli. Ancora, ci saranno anche visite guidate, che permetteranno ai partecipanti di conoscere meglio questa località del Palermitano.