Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra i protagonisti della terza serata di Sanremo, c’è stato anche Samuele Parodi, che già a 11 anni sa tutto del Festival. Dopo il baby pianista Alessandro Gervasi, un altro giovane prodigio siciliano è salito sul palco dell’Ariston, conquistando il conduttore Carlo Conti e il pubblico. Ribattezzato il “tuttologo“, è una piccola enciclopedia vivente: conosce tutti i vincitori della kermesse, ma non solo, perché sa dire date, canzoni, conduttori, regolamenti, location, classifiche. Insomma, il Festival, per lui, non ha segreti.

Chi è Samuele Parodi

Samuele Parodi (foto da video)

Classe 2013, Samuele è arrivato nella città dei fiori da Zafferana Etnea, in provincia di Catania. È figlio dell’attrice siciliana Marica Coco, che ha recitato nella serie “La Squadra”, “Don Matteo 2” e “Carabinieri 6”. Nello scorso mese di gennaio, Samuele Parodi aveva lanciato un appello a Carlo Conti, chiedendogli attraverso il Tg1 di essere invitato al Festival: un sogno diventato realtà il 13 febbraio: “Nella vita canto, recito e danzo”, ha detto. Quando l’anno messo alla prova con le domande sul Festival, ha risposto a tutto senza errori. “Ne sa più di Marino Bartoletti” ha ironizzato Conti, che si è spostato in platea lasciando al giovane siciliano il palco: “Senti, fai una cosa… conduci tu stasera”, ha detto.

Carlo Conti, Samuele Parodi e Massimo Ranieri

“La mia passione per il Festival è nata all’improvviso”, ha spiegato Samuele Parodi, che ha anche presentato in modo impeccabile Massimo Ranieri, in gara in questa 75esima edizione del Festival con il brano “Tra le mani un cuore”. Dopo la presentazione, il cantante si è avvicinato all’undicenne e l’ha abbracciato. Un vero successo per il giovane tuttologo siciliano, confermato dalle parole di Carlo Conti: “Una cosa è certa, ho trovato il conduttore del prossimo anno!“. Chissà se lo vedremo nuovamente sul palco del Teatro Ariston: gli auguriamo tanti successi e di continuare a inseguire i suoi sogni.

Articoli correlati