Fiorello e Amadeus: un duo classico, anzi, classicissimo. Lo showman siciliano è un mattatore “da competizione”. Il conduttore ha professionalità da vendere ed è amatissimo dal pubblico. Sono amici nella vita e quando lavorano insieme, creano una combinazione è praticamente esplosiva, soprattutto quando c’è di mezzo il Festival della Canzone Italiana. Sketch e siparietti diventano imbattibili.

Ci sarà Fiorello a Sanremo 2022?

Dal momento in cui Amadeus è stato confermato alla conduzione di Sanremo 2022, tutti se lo sono chiesto: ci sarà anche Fiorello sul palco del Teatro Ariston? I due sono, ormai da tempo, una consolidata coppia artistica, oltre che anzitutto di amici. Sarà merito delle origini siciliane che, seppur in modi differenti, li accomunano.

Vedremo, dunque, lo showman siciliano accanto al conduttore? Tanti se lo chiedono e, tra conferme e smentite, non si capisce quale sia la risposta su cui fare affidamento. A fare chiarezza ci ha pensato proprio Amadeus. In una recente intervista al magazine TV Sorrisi e Canzoni, ha sciolto qualche riserva in merito.

Al settimanale di Aldo Vitali, il conduttore ha spiegato come procedono le trattative per portare Fiorello sul palco dell’Artiston. Almeno per il momento, pare che la sua presenza non sia stata confermata al cento per cento. Ma cosa ha spiegato Amadeus? Vi riportiamo le sue parole.

Amadeus: “Deciderà se e quando venire all’Ariston”

«Con Fiorello c’è un rapporto speciale, noi non parliamo mai di Sanremo. Le sue presenze sono sempre state decise all’ultimo minuto. Quando mancheranno pochi giorni al Festival, ci confronteremo. E deciderà lui se e quando venire all’Ariston. L’anno scorso è stato eroico, uno come lui che si nutre del pubblico e prende spunto dalle reazioni della platea, costretto a stare sul un palco in teatro vuoto. Per lui non avere un pubblico è una tragedia».

Pare, dunque, che per sapere se ci sarà Fiorello a Sanremo 2022, bisognerà attendere proprio l’ultimo minuto. Prima di allora, sarà difficile avere conferme o smentite “sicure”. Amadeus sarebbe anche stato più volte protagonista di una vera e propria opera di convincimento. Già qualche settimana fa, si era detto che il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022 si fosse recato a teatro dallo showman, proprio per invitarlo ufficialmente alla kermesse sanremese.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati