Sicilia ancora tra le isole più belle del mondo. Anche nel 2020 è arrivato un riconoscimento che premia la bellezza di questa terra. Travel + Leisure ha chiesto ai suoi utenti quali fossero le isole più belle del mondo, creando così la classifica dei World’s Best Awards 2020.

Nell’elenco delle 25 mete più apprezzate, la Sicilia conquista il nono posto, entrando così di diritto nella top 10, in compagnia di tante località da sogno.

“Acqua turchese, spiagge di sabbia fine, palme – spiega Travel + Leisure – quando pensiamo alle isole, spesso pensiamo a quelle dei naufraghi. Qualcosa di piccolo e tropicale. In realtà le isole più belle del mondo sono molto diverse da questa idea. Hanno vigneti al posto delle palme, castelli invece di capanne rustiche e resort assai affascinanti”.

Le ragioni che hanno spinto gli utenti a inserire la Sicilia tra le isole più belle del mondo sono legate al patrimonio culturale, ma anche a quello in termini naturalistici ed enogastronomici: “Ci sono siti Greci e Romani dalla storia millenaria, e anche musei; gente amichevole e straordinaria; il miglior cibo che tu abbia mai mangiato”. E, ancora: “Le città sul mare sono tanto belle quanto puoi immaginare”.

Sicilia tra le Isole più belle del mondo classifica 2020

Di seguito la classifica delle 25 isole più belle al mondo.

  1. Palawan, Filippine
  2. Páros, Grecia
  3. Mílos, Grecia,
  4. Sri Lanka
  5. Koh Lanta, Tailandia
  6. Mauritius
  7. Anguilla
  8. Langkawi, Malesia
  9. Sicilia, Italia
  10. Isole Galápagos, Ecuador
  11. Azzorre, Portogallo
  12. Maui, Hawaii
  13. Hvar e le isole della Dalmazia, Croazia
  14. Boracay, Filippine
  15. Creta, Grecia
  16. Isole Cook
  17. Bali, Indonesia
  18. Moorea, Polinesia Francese
  19. Tasmania, Australia
  20. Great Barrier Reef Islands, Australia
  21. Ischia, Italia
  22. Mallorca, Spagna
  23. Koh Samui, Tailandia
  24. Kauai, Hawaii
  25. Bora-Bora, Polinesia francese

Articoli correlati