La Sicilia conquista tutti. Palermo è stata protagonista su TF1, l’equivalente francese del nostro Tg1, con un  servizio intitolato “Week-end à Palerme”. Dall’arte ai monumenti, senza dimenticare lo street food, sono stati messi in evidenza tutti quegli aspetti che rendono il capoluogo speciale.

Nel servizio – andato in onda il 2 novembre, si è raccontato tutto quello che rende speciale Palermo, una città che si consiglia di scoprire a piedi. Così, anche la televisione francese ha celebrato il capoluogo tra vicoli, mercati, bellezze culturali, tradizione e buon cibo.

“Palermo è la capitale dell’isola della Sicilia. Le sue chiese e palazzi con porte spesso aperte la rendono speciale. Per scoprire meglio la città, niente come un tour a piedi. Scopri buoni affari e cose imperdibili per un weekend a Palermo”. Così è presentato il filmato, della durata di sette minuti e realizzato da Nathalie Pellerin.

L’inviata è anche andata a Corleone. Alla fine, per il suo soggiorno a Palermo, ha mostrato un conto di appena 302 euro. Soddisfatto il sindaco Leoluca Orlando:”LCI dedica un bellissimo servizio a Palermo, sempre più internazionalmente riconosciuta come meta turistica e come riferimento di un cambiamento possibile”.

Clicca qui per vedere il video completo.