Un uomo di 59 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto lungo la strada statale 114, tra Fiumefreddo di Sicilia e Mascali (Catania). Alfio Bonaccorso stava percorrendo la Statale a bordo della sua moto Honda, insieme alla moglie.

Entrambi erano usciti per fare un giro insieme ad altri centauri di un motoclub, quando sono stati travolti da una Bmw, finita nella carreggiata opposta in seguito allo scontro con un fuoristrada Suzuki. Lo schianto è avvenuto davanti al rifornimento Api. L’auto ha sbalzato la moto all’interno dell’area di servizio, mentre i due a bordo sono violentemente finiti sul selciato.

Alfio Bonaccorso è morto all’ospedale Cannizzaro di Catania, nel corso di un delicato intervento chirurgico. La moglie è ricoverata in prognosi riservata. La notizia dell’incidente ha profondamente scosso la comunità di Mascali, così come quanti conoscevano la vittima. Il 59enne, commerciante di vini, viene ricordato come una persona solare.

Il fine settimana appena trascorso è stato segnato in Sicilia da tre incidenti mortali. Oltre a quanto avvenuto a Mascali, infatti, sempre nel Catanese si sono verificati altri due incidenti, costati la vita ad altrettante giovani vittime.

FOTO DI REPERTORIO

Articoli correlati