Nuovi collegamenti Volotea per la Sicilia.

L’estate è ormai dietro l’angolo e segna la ripresa del turismo in Sicilia. Continuano a crescere i collegamenti aerei per raggiungere le mete più belle della nostra isola. A partire da sabato 5 giugno Volotea inaugura due voli in partenza dall’aeroporto di Bologna, verso Pantelleria e Lampedusa. Valeria Rebasti, Country Manager Italy&Southeastern Europe di Volotea, ha detto: «Siamo felici di inaugurare 2 nuovi collegamenti in partenza dallo scalo di Bologna. Per la stagione estiva, puntiamo a offrire ai nostri passeggeri numerose opportunità di volo, riconfermando il nostro impegno nel sostenere un settore così duramente colpito dalla pandemia Covid-19 come quello turistico».

Nuovi voli da Bologna per Pantelleria e Lampedusa

Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna, ha aggiunto: «Siamo entusiasti per l’avvio delle nuove rotte che Volotea si prepara ad offrire a tutti coloro che questa Estate vorranno godere di queste due magnifiche isole fra l’Africa e la Sicilia. Così diverse e così affascinanti». Da quest’anno, Volotea è diventata una compagnia 100% Airbus. La flotta del vettore include 15 Airbus A320 e 20 Airbus A319 e ulteriori aeromobili potranno essere aggiunti in funzione della domanda estiva last minute.

La compagnia ha aggiornato le sue procedure, seguendo le normative internazionali, locali e di settore, oltre a collaborare con il suo network di aeroporti in merito alle procedure di gestione dei rischi. L’offerta Volotea per i prossimi mesi è all’insegna della flessibilità: è, infatti, possibile modificare i propri programmi fino a una settimana prima della partenza, senza nessun costo di cambio volo. La low-cost ha attivato anche una copertura Covid-19: i passeggeri risultati positivi a un test PCR, potranno richiedere il rimborso completo della prenotazione, tasse incluse, per sé e per tutti i passeggeri inclusi nella stessa prenotazione, fino a 14 giorni prima del volo. Foto: Luca Siragusa – (CC BY 2.0).

Articoli correlati