Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Valeria Raciti vince MasterChef 2019. 

La cuoca siciliana ha sconfitto gli avversari, aggiudicandosi il titolo di MasterChef 8, un premio da 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette. Giovedì 4 aprile è andata in onda l’ultima puntata MasterChef, con l’ultima sfida della Mistery Box.

Gli aspiranti chef hanno trovato un libro di ricette con il loro nome e la foto in copertina: la sfida consisteva nel realizzare un piatto a piacere. La prima a presentarsi davanti ai giudici è stata proprio Valeria Raciti. Ha presentato “Non ti scordar di me”, un finto arancino con gambero, nero di seppia, caviale e ribes.

Valeria Raciti vince MasterChef 2019

Valeria Raciti vince MasterChef 2019

Per l’Invention Test è arrivato Heinz Beck: i concorrenti hanno provato a replicare quattro dei suoi piatti più celebri. La siciliana Valeria Raciti ha presentato una sfera al melograno. È arrivato, in ultimo, il momento della sfida finale. Gli aspiranti chef hanno realizzato un menu degustazione per Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, raccontando attraverso i loro piatti la propria idea di cucina e la voglia di vittoria.

 

Così la siciliana ha raccontato se stessa con gusti e sapori, conquistando il titolo di vincitore MasterChef 2019. Valeria Raciti è una segretaria di Catania con una grande passione per la cucina. La vincitrice ha proposto un menù degustazione intitolato “Fra me e me”.

Articoli correlati