Una donna di 72 è morta tragicamente a Biancavilla, nel Catanese, a causa delle ferite riportate dopo essere stata travolta da un’auto. L’impatto è avvenuto intorno alle ore 11 di oggi, in via Giulio Verne. Stando alle prime ricostruzioni, un’auto l’avrebbe travolta mentre faceva una manovra in retromarcia. La 72enne avrebbe dunque sbattuto la testa sull’asfalto, morendo sul colpo. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Anche gli agenti della polizia municipale di Biancavilla e i carabinieri della locale stazione sono arrivati sul luogo dell’incidente, per effettuare i rilievi del caso. Al vaglio degli inquirenti ci sono eventuali testimonianze e telecamere di sorveglianza.

Rimangono ancora gravi, invece, le condizioni della donna rimasta coinvolta ieri in un’incidente stradale sulla Palermo-Sciacca. La 48enne si trovava a bordo di una Citroen, che si è scontrata con una Mercedes, ed è rimasta incastrata nelle lamiere. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per poterla estrarre dall’abitacolo.

Le sue condizioni sono apparse subito critiche: è stata trasportata all’ospedale Policlinico di Palermo, dove è stata ricoverata in prognosi riservata, in fin di vita.