Cake Star nei paesi dell’Etna. Il celebre programma di Real Time con Katia Follesa e Damiano Carrara ha fatto tappa in Sicilia, andando alla ricerca della stella della pasticceria nella provincia di Catania. Chi c’era in gara e chi ha vinto la puntata della stagione 2022.

Cake Star paesi dell’Etna

È stata un episodio all’insegna della dolcezza, come al solito, ma anche della crema di ricotta, una vera specialità della Sicilia. Cake Star Pasticceria in Sfida 2022 ha scelto di fermarsi nei paesi dell’Etna.

Il programma è dunque tornato nella nostra Isola, dopo le puntate girate in passato a Palermo e provincia e nella città di Siracuasa. Stavolta, dunque, sono stati esplorati alcuni locali del paesi etnei.

In gara c’erano la Pasticceria Marialuisa di Nicolosi, gestita da Marialuisa Lamantia; la Pasticceria Gran Cafè Campisi di Alfio Campisi a Trecastagni e, infine, la Pasticceria Magrì Lounge Bar di Giuseppe Magrì. Chi si è aggiudicato il titolo di migliore pasticceria della zona?

I concorrenti siciliani

Le tre pasticcerie in sfida, come al solito, hanno cercato di convincere giudici ed avversari presentando le loro specialità. A turno, ognuno dei concorrenti ha visitato il locale degli altri, insieme a Katia e Damiano. Hanno assegnato un voto da 0 a 5, giudicando estetica della pasticceria, cabaret delle paste e “pezzo forte”.

I voti dei contendenti e di Katia Follesa sono stati rivelati davanti il proprietario, alla fine degli assaggi. A fare la differenza, però, è stato il voto di Damiano Carrara, che rimane segreto fino all’ultimo. Ogni pasticciere, inoltre, ha presentato un “pezzo forte“, selezionato da uno dei suoi clienti più affezionati. Attraverso questo prodotto, si possono ricevere o meno dei punti extra.

La classifica parziale della puntata vedeva in testa la pasticceria Marialuisa con 29 stelle, seguita dalla pasticceria Magrì con 27 stelle e dalla pasticceria Gran Cafè Campisi con 26 stelle.

Nessuna delle pasticcerie dei paesi etnei ha conquistato il bonus con il “pezzo forte”. Alla fine della puntata i voti di Damiano, sommati al punteggio parziale, hanno confermato il primo posto della Pasticceria Marialuisa, con un totale di 42 stelle. Magrì ha ottenuto 37 stelle in tutto, mentre Campiri 36.

È dunque la Pasticceria Marialuisa di Nicolosi, in provincia di Catania, la vincitrice di Cake Star nei paesi etnei. Un locale che offre dolci siciliani, ma anche di ispirazione francese, oltre a preparazioni salate.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati