Casa delle Farfalle anche a Marsala (Trapani). Dopo il successo delle precedenti edizioni a Modica, Ortigia e Palermo, la “Casa delle Farfalle” il 28 febbraio approda a Marsala.

Sarà allestita nel chiostro intorno al complesso monumentale San Pietro, in via Ludovico Anselmi Correale, 12. Ancora una volta ci si troverà immersi in un vero e proprio paradiso tropicale urbano, con tantissime farfalle svolazzanti provenienti da diverse parti del mondo, insetti rari e piante particolari. Il progetto è come sempre curato da Enzo Scarso, in collaborazione con il Comune di Marsala.

In ogni città la Casa delle Farfalle ha portato magia e una splendida atmosfera surreale. L’iniziativa consente di vivere un’esperienza unica, immersi in un giardino e circondati da coloratissime farfalle svolazzanti. Si crea, così, una dimensione unica, in un contesto davvero particolare e ricercato.  Centinaia  di farfalle tropicali di tantissime e variegate specie volano liberamente nel giardino d’inverno.

​Casa delle Farfalle Marsala

“Si tratta di una bellissima iniziativa che siamo molto contenti di accogliere nella nostra città – commenta Clara Ruggieri, assessore alle Politiche Culturali e Sociali – nelle precedenti edizioni è stata accolta con particolare interesse e speriamo lo stesso avvenga nella nostra città, non solo tra i nostri cittadini e dal resto della provincia, ma anche dai turisti che oltre alle bellezze della nostra terra potranno assistere anche a questo evento speciale”.

Sono già attive le prenotazioni delle scolaresche al numero 392.9010349 mentre per le informazioni contattare il numero 335.7878895 o scrivere a casafarfallesicilia@gmail.com.