Gli aggiornamenti meteo Sicilia

  • Ciclone Poppea sulla Sicilia? Le previsioni degli esperti.
  • Nelle prossime ore faremo i conti con instabilità e temperature in calo.
  • Domani, venerdì 5 novembre, è previsto un peggioramento.

In queste ore gli esperti seguono con attenzione le evoluzioni meteorologiche. Dopo la scorsa settimana, durante la quale la Trinacria è stata colpita duramente dal Medicane Apollo, tutti i riflettori sono puntati sugli aggiornamenti e le previsioni. In particolare, ci si chiede se il ciclone Poppea interesserà la Sicilia. Ecco cosa sappiamo al momento.

Per oggi, giovedì 4 novembre, si prevedono vento e instabilità, con possibilità di clima anche poco soleggiato. Le temperature saranno stazionarie, con massime comprese tra 18 e 23 gradi, anche se il caldo delle scorse ore si attenuerà sulla nostra Isola. Domani, venerdì 5 novembre, si attende un cambiamento.

Nuovo ciclone Poppea in Sicilia, le previsioni

In Sicilia temperature in calo, variabilità e piogge che si alterneranno a schiarite. Anche sabato, la pioggia potrebbe interessare la nostra regione. Il primo weekend di novembre, secondo gli esperti, avrebbe dovuto riservare grandi sorprese, in particolare relative alla presenza del ciclone Poppea.

Il vortice ciclonico, nei prossimi giorni, continuerà a condizionare il tempo nel Mediterraneo. Proprio sabato 6 novembre, in particolare, darà vita a rovesci molto intensi, soprattutto al Sud. In un primo momento si era detto che la Sicilia sarebbe stata interessata dagli effetti del ciclone ma, al momento, pare si concentrerà su Campania, Puglia, Molise e Basilicata. Nel corso della notte e delle prime ore di domenica 7, rivolgerà la sua attenzione sulla Sardegna: qui si potranno verificare nubifragi.

Il meteo Sicilia per il weekend

Il discorso, almeno per quanto sappiamo al momento, è dunque diverso per il resto dell’Italia e gli effetti di Poppea sulla Sicilia. Sull’Europa Centro-Occidentale si rafforzerà l’alta pressione delle Azzorre, che garantirà una maggiore stabilità atmosferica sul Nord e sul Centro dell’Italia. Su molti settori, quindi, ci sarà spazio anche per il sole. In generale, visto il periodo dell’anno, andremo comunque incontro a forti escursioni termiche.

Durante la giornata, quindi, avremo temperature gradevoli ma, di notte e nelle prime ore del mattino, i valori scenderanno notevolmente. Questo è quanto sappiamo al momento sulla presenza e le conseguenze del nuovo ciclone Poppea in Sicilia. Seguiremo le prossime evoluzioni e vi terremo aggiornati con le prossime novità.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati