Dolce & Gabbana conferma il suo amore per la Sicilia anche con le nuove collezioni autunno-inverno 2019/2020. La maison di moda continua ad attingere al ricco retaggio dell’isola, dal quale prende in prestito elementi e pattern. Dalle teste di Moro alle ceramiche di Caltagirone, passando attraverso pizzi e carretti, adesso il duo di stilisti si è persino inventato una nuance, dedicandola alla Sicilia.

La nuova collezione è curata in tutti i dettagli. Le finiture sono preziose, i capi artigianali e i dettagli fatti a mano. Ci sono broccati che richiamano l’eleganza del Rinascimento, stampe e applicazioni, motivi animalier e, infine, lui: il Nero Sicilia. Il “colore” esalta la bravura del disegno degli stilisti e dona alle donne un’eleganza senza tempo.

Il nero è il colore austero tipico del costume siciliano, che il brand ha voluto fare proprio, facendolo diventare una propria prerogativa. A questo si aggiungono materiali lavorati, tessuti stampati, vestiti con sottogonne di crinoline.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono attualmente al lavoro per gli eventi della prossima estate, che si svolgeranno in Sicilia. In particolare, hanno scelto la Valle dei Templi di Agrigento, ma anche Palma di Montechiaro.