Torna a Marsala il Festival del Tramonto. Dopo gli appuntamenti del 21 e 23 agosto, sarà la volta di giovedì 3 e sabato 5 settembre. Sarà ancora un’edizione itinerante, perché la mission della manifestazione è fare conoscere la città con tutti i suoi scorci più belli: dalle colline ai tramonti sul lungomare e alle saline. Filo conduttore saranno i “Racconti di Sicilia” con autori, musicisti e fotografie. I tramonti di Marsala, soprattutto quelli sulle saline, rappresentano uno degli scorci più caratteristici e suggestivi dell’intera Sicilia. Sono diventati una classica immagine da cartolina, grazie ai colori e alla magia dell’incontro tra cielo e mare.

Festival del Tramonto di Marsala Programma

Giovedì 3 settembre i visitatori verranno accolti presso il Baglio Donna Franca. **Sarà la volta di un altro Tramonto d’autore, un autore marsalese, Salvo Bilardello, con il suo “Violino della salvezza”, vincitore del premio “Fai viaggiare la tua storia 2020”, indetto da Libromania/Dea Planeta. Una storia intrigante che si svolge a Trieste che richiama molte volte Marsala. Dialogherà con l’autore la Dott.ssa Sabrina De Vita. Venerdì 4 settembre alle 19 alla Plateia Aelia c.d. Decumano Massimo (Parco Archeologico Lilibeo) i Febo’s Quartet renderanno Omaggio al Maestro Ennio Morricone”. Sarà il primo concerto della città dedicato al grande maestro che ha magistralmente scritto, tra le altre, le colonne sonore di grandi registi siciliani, ricordiamo Tornatore nell’emozionante colonna sonora del Postino.

Sabato 5 settembre sarà il momento dei Cavalieri che proporranno una passeggiata a cavallo tra la Via dei Bagli. Ci si immergerà in mezzo alla natura, tra percorsi sconosciuti ai più. Verrà trasmesso un video in diretta streaming, per mostrare quante bellezze possono essere osservate solo attraverso le passeggiate a piedi o a cavallo. Il Festival del Tramonto si svolge nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Sarà obbligatorio indossare la mascherina all’ingresso. L’ingresso agli eventi è gratuito. Per informazioni e prenotazioni si può inviare un messaggio al numero 328 6819405.

Articoli correlati