Anche quest’anno UniCredit partecipa a Invito a Palazzo, la manifestazione promossa dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI), che apre gratuitamente le porte di alcuni dei palazzi più prestigiosi per interesse storico e architettonico, appartenenti a banche e fondazioni di origine bancaria operanti in Italia.

Sabato 5 ottobre, dalle ore 10 alle 19, saranno visitabili gratuitamente a Palermo Palazzo Branciforte e Villa Zito.

Nel dettaglio, Palazzo Branciforte, che si trova il largo Gae Aulenti, 2, propone visite guidate a partire dalle ore 9,30 (ultima visita alle 18,30). È di proprietà di Fondazione Sicilia. Ingresso con prenotazione obbligatoria al numero  091.8887767 o via e-mail a info@palazzobranciforte.it (fino a esaurimento posti). Alle ore 17.30, presso la Sala 99, si terrà un concerto lirico con il Tenore Andrea Vincenti e la Soprano Chiara Fiorani, accompagnati dal Maestro Giuseppe Messina del Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” di Palermo.

Villa Zito, in viale della Libertà, 52, propone visite guidate a partire dalle ore 9,30 (ultima visita alle 18,30). È di proprietà di Fondazione Sicilia. Per informazioni è possibile telefonare al numero 091.7782180 o email a didattica@villazito.it e bookshop@villazito.it.

Articoli correlati