Sicilia protagonista anche sulla Stazione Spaziale Internazionale. L’astronauta Luca Parmitano, impegnato nella missione Beyond, racconta la sua avventura attraverso tante immagini e post pubblicati sui social e, tra questi, compaiono spesso molti riferimenti alla sua terra natia.

Nei giorni scorsi, un post in particolare ha attirato l’attenzione degli utenti siciliani: un gagliardetto della Sicilia faceva bella mostra di sé sulla plancia di comando della Stazione. “Un omaggio alla mia isola e ai miei amici in Sicilia”, ha scritto AstroLuca, ricevendo in cambio tanti commenti carichi di affetto e di stima, non soltanto dai siciliani.

Il gagliardetto era stato inviato all’astronauta dal presidente della Regione, Nello Musumeci, prima della sua partenza dal Kazakistan, con un augurio di buon viaggio.

La Sicilia di Luca Parmitano

“Mi fa piacere vedere il gagliardetto della Regione Siciliana, che abbiamo inviato a Luca Parmitano prima della sua partenza dal Kazakistan con l’augurio di buon viaggio, in bella vista sulla plancia di comando della stazione spaziale internazionale”, ha detto Musumeci.

“Eravamo certi, e in questo primo mese della “Missione Beyond” non siamo stati smentiti – ha aggiunto – che il comandante siciliano sarebbe rimasto sempre in contatto con la sua Isola, che ha più volte fotografato dall’alto. Con orgoglio ed emozione gli auguro nuovamente buona missione, ‘al servizio dell’umanità’ e con l’ammirazione, ne sono certo, della comunità siciliana”.

Continua la missione nello spazio di Luca Parmitano. L’astronauta siciliano sta raccontando a tutto il mondo la Terra, attraverso scatti e riflessioni che riescono a coinvolgere a appassionare tutti.