Nuove opportunità di lavoro con Poste Italiane: l’azienda è alla ricerca in tutta Italia di diplomati, da inserire con la mansione di portalettere. C’è tempo fino al 25 settembre per presentare la candidatura: requisiti e modalità, tutto quello che c’è da sapere.

Poste Italiane ricerca diplomati in tutta Italia

I requisiti richiesti per lavorare come portalettere per Poste Italiane sono: diploma di scuola media superiore; patente di guida in corso di validità, idonea per la guida dei mezzi aziendali; per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino di bilinguismo. Non sono richieste delle conoscenze professionali specialistiche.

L’azienda offre un contratto a tempo determinato, in relazione alle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici, che di durata. Per quanto riguarda la sede di lavoro, l’annuncio è rivolto all’intero territorio nazionale. Le regioni/province di assegnazione saranno individuate in base alle necessità di Poste.

I candidati possono indicare una sola area territoriale di preferenza. Solo i candidati che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno, entro la settimana successiva a quella dell’annuncio, una mail all’indirizzo di posta elettronica. Seguiranno dei test di selezione.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione. La selezione include sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta), sia un colloquio.

Il superamento di questa prova è una condizione essenziale, senza la quale non potrà avere luogo l’assunzione. Sarà necessario presentare idonea documentazione che attesti il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane. C’è tempo fino alle ore 23,59 del 25 settembre per fare domanda.

Per candidarsi e per reperire tutte le informazioni necessarie, basta consultare l’apposita sezione dedicata a questa proposta di lavoro sul sito di Poste.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia