Luca Zingaretti in Sicilia, pronto a girare. Iniziano oggi le riprese dei nuovi episodi de Il Commissario Montalbano. Saranno 3 le nuove puntate della fiction di Rai1 che ha portato sul piccolo schermo i romanzi di Andrea Camilleri.

La troupe della Palomar, casa di produzione della serie, sono già sul posto da diversi giorni, ma anche Zingaretti, che interpreta il celebre commissario Salvo Montalbano, è arrivato in anticipo. Con lui c’è tutta la famiglia: la moglie, l’attrice Luisa Ranieri, e le due figlie.

Ormai Luca Zingaretti in Sicilia è di casa. L’attore che ha prestato il volto a Montalbano, ha spesso decantato le lodi dell’isola e, possiamo dirlo, è un po’ un siciliano d’adozione. I primi ciak delle nuove puntate del Commissario Montalbano saranno proprio oggi, lunedì 29 aprile, alle 9 del mattino.

La location iniziale è quella di Marina di Ragusa, una popolarissima frazione balneare. Dato che le riprese coincidono con il ponte del Primo Maggio, è molto probabile che arrivino sul posto tantissimi fan e curiosi, per dare una sbirciatina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A spasso nella mia Sicilia! #sicily #italy #sicilia #italia pic by @lulu.ranieri

Un post condiviso da Luca Zingaretti (@luc_zingaretti) in data:

La fiction del Commissario Montalbano ha toccato l’importante traguardo dei 20 anni. Si tratta di un vero e proprio successo televisivo unico nel suo genere, che riesce a tenere incollati allo schermo gli spettatori anche in occasione delle repliche. Il merito è anzitutto dello scrittore Andrea Camilleri, che ha dato vita ai romanzi. Gli attori, poi, sono riusciti a caratterizzare benissimo i protagonisti.

In occasione della sua trasferta, Luca Zingaretti in Sicilia ha pubblicato una foto scattata a Caltagirone. Inisieme a lui ci sono le figlie: “A spasso nella mia Sicilia!”, scrive, commentando lo scatto realizzato da Luisa Ranieri. Dopo il relax, è la volta delle riprese. I fan non vedono l’ora di poter guardare i nuovi episodi.