Pioggia e temperature giù: le previsioni meteo Sicilia.

  • Il maltempo continua a interessare parte dell’isola. La colpa è di un ciclone che porta con sé il freddo e le prime gelate.
  • Una massa d’aria molto fredda, arrivata lunedì 12 ottobre, entrerà nel cuore dell’Europa centrale e nel bacino del Mediterraneo.
  • I dettagli e le previsioni per le prossime ore.

L’autunno è intenzionato a fare sul serio. Già lunedì 12 ottobre una massa di aria molto fredda, arrivata dal Polo Nord, ha raggiunto l’Europa centrale. Una depressione solleciterà ulteriormente il maltempo, entrando nel bacino del Mediterraneo. Le previsioni meteo Sicilia per le prossime ore non escludono piogge intense e abbondanti. Le regioni più a rischio, oltre l’isola, saranno Lazio, Campania, Basilicata, Molise, Calabria e soprattutto la Puglia, dove sono attesi i fenomeni più intensi e persistenti. Le temperature si abbasseranno ulteriormente, a causa dell’aria di origine polare. Fino a mercoledì 14 ottobre sarà protagonista il maltempo, con cielo coperto e temporali. Per la giornata di martedì 13 ottobre la Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo, che estende quella già diffusa nella giornata di lunedì 12. Per quanto riguarda la Sicilia, ecco le aree più a rischio maltempo: Nord-Orientale, versante ionico, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie.

Articoli correlati