Preparate gli ombrelli, arriva la pioggia anche in Sicilia. Il bel tempo durerà ancora per poche ore, ma già dal pomeriggio di oggi, giovedì 24 ottobre, una nuvolosità irregolare più intensa sarà presente sulla nostra regione, con rovesci e temporali nell’area occidentale.

Un ciclone posizionato vicino alle Isole Baleari si sta muovendo velocemente verso la Sardegna, per poi spostarsi sulla Tunisia. Secondo gli esperti, le precipitazioni saranno abbondanti su alcune regioni.

In mattinata forti piogge e nubifragi colpiranno tutto il Nord Ovest, soprattutto Piemonte e Liguria. Nel corso della giornata le piogge bagneranno anche Lombardia, Emilia e Veneto occidentale. Il maltempo interesserà anche la Sardegna e, in serata, raggiungerà la Sicilia. Soffieranno anche venti di Scirocco, con raffiche fino a 80 km/h sul mar di Sardegna, canale e mare di Sicilia e Tirreno. Potrebbero anche verificarsi mareggiate. Le temperature, comunque, scenderanno.

Venerdì 25 ottobre il maltempo interesserà in particolar modo Sicilia e Sardegna, con nubifragi sulla nostra Isola. La situazione, comunque, è destinata a normalizzarsi abbastanza velocemente. L’ultimo weekend di ottobre, infatti, sarà all’insegna del bel tempo e del caldo anomalo. Farà freddo dal 29 del mese in poi.