Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le eccellenze di Sicilia sbarcano ancora una volta a Londra. Dal 7 al 10 aprile 2022 torna il Sicily Fest London, un lungo weekend dedicato al meglio del Made in Sicily. Appuntamento al Business Design Center del quartiere di Islington, tra Upper Street e Liverpool Road.

Torna il Sicily Fest London

Che la città di Londra avesse un amore speciale per la Sicilia, lo sapevamo già. Nella capitale britannica, infatti, non mancano i ristoranti e i locali che propongono le specialità della nostra cucina, sempre molto apprezzata.

Le eccellenze Made in Sicily saranno protagoniste in occasione del Sicily Fest London, che torna dopo uno stop forzato dovuto alla pandemia. Dal 7 al 10 aprile 2022, spazio a un lungo weekend nella sede espositiva più elegante di Londra. Un mix di bellezza architettonica e design contemporaneo che ospita annualmente oltre 250 eventi, con quasi 1 milione di visitatori.

Tra le novità di questa edizione c’è sicuramente la partecipazione dell’assessorato regionale al Turismo della Regione Siciliana, fortemente voluta dall’assessore Manlio Messina. «Fare conoscere ed apprezzare il nostro territorio attraverso le tradizioni e la cultura enogastronomica, è tra i trend più seguiti del momento – dice Messina –. Il Sicily Fest è una grande opportunità per il turismo da cogliere al volo».

If you don’t come to Sicily, Sicily comes to you!“. È questo lo slogan dell’evento, un modo per “esportare” la Sicilia e farla conoscere anche a chi non ha la possibilità di visitarla dal vivo. In arrivo vino, pasta, frutta secca, cous cous, liquori, cannoli, arancini, sfince, pizza fritta, cassate e chef stellati.

Saranno a Londra gli chef Pietro D’Agostino, Bianca Celano, Enzo Oliveri, Carmelo Carnevale. E poi anche Giovanni Torre, Founder e Barmanager del Circus Cocktail Bar di Catania, tra i 5 migliori cocktail bar d’Italia per Bargiornale nel 2020, entrato tra i migliori 50 bartender d’Italia sempre nel 2020 per Diageo World class.

Tra le novità, anche il nuovo format Sicily Fest Wine Experience, che vuole fare conoscere le realtà di produttori siciliani e mettere a disposizione le eccellenze del territorio. Si potranno degustare le etichette di 7 cantine (Terre di Una, Spadafora dei Principi di Spadafora, Case Matte, Casa Grazia, Tenute Lombardo, Masseria Sette Porte, Tasca D’Almerita), in abbinamento agli appetizers preparati dalle mani sapienti dei nostri guest Chef ospiti dell’evento. Non mancheranno i momenti di spettacolo, con due siciliani doc: Roy Paci e Mario Venuti. Foto: Kate HopkinsLicenza.

Articoli correlati