La spiaggia di Fontane Bianche è un vero e proprio angolo di paradiso. Sabbia fine e bianca e un mare turchese, che non ha nulla da invidiare, ma anzi ha qualcosa da insegnare, alle acque caraibiche. Siamo a due passi da Noto (Siracusa), in una delle località più amate dai siciliani e da tutti quei turisti che hanno avuto la fortuna di visitarla.

Un luogo adatto a chi è in cerca di relax, ma anche per una vacanza più lunga, in cui andare alla scoperta di natura e cultura.

Il panorama è molto suggestivo. Nella parte orientale la spiaggia è chiusa da un costone argilloso e in tanti ne approfittano per concedersi un trattamento “termale” fai da te. Vi sono numerosi stabilimenti e lidi, ma, sempre nella parte orientale, vi sono anche alcune zone di spiaggia libera.

Per raggiungere la spiaggia di Fontane Bianche in auto da Siracusa, dovete prendere la SS15 o la E45. Impiegherete un po’ meno di mezz’ora. Da Catania, invece, dovete seguire la SS114 e continuare sulla E45. In questo caso ci vorrà circa un’ora.